Photoshop consiglia

Download file .zip (Kb 37,1)


 

Questo tutorial era uno dei finalisti in una competizione internazionale. Un ringraziamento particolare (e congratulazioni) a Rob Hunter che ha mandato questa creazione. Spero che vi piaccia quanto è piaciuto a me.

Photoshop consiglia

Comincia con un'immagine bianca e crea un canale nuovo. Usa qualsiasi attrezzo ti piaccia (selezione, selezione ellittica il laccio) e fai una selezione sul canale nuovo e premi ALT+Del per riempirlo con il bianco.

Photoshop consiglia

Applica un Filter/Blur /Gaussian Blur con un valore tra 20 e 30. Adesso applica Filter/Pixelate/Color Halftone. In funzione della dimensione della tua immagine, un valore 10 di solito dà esiti ottimi.

Photoshop consiglia

Questo ci dà i punti di cui abbiamo bisogno: adesso CTRL+Click su Canale #4 e poi ritorna al layer palette e clicka sul layer background (ritona al modo RGB).

Photoshop consiglia

Tutto ciò che devi fare è di scegliere un colore in primo piano e riempirlo premendo ALT+Del. Se sei in vena di creazione puoi provare un gradiente. E per quel tocco speciale, premi D per ripristinare i colori di default, e poi applica Edit/stroke con 1 pixel, centra. Premi CTRL+D per uscire dalla selezione. Naturalmente puoi scrivere un testo semitrasparente o con i soli contorni come nell'esempio sulla texture appena creata.

 Download file .zip (Kb 37,1)