Photoshop consiglia
Download file .zip (Kb 50,2)



Photoshop consiglia

Comincia col convertire la tua immagine in RGB, e poi duplicala su un layer nuovo. Rinomina questo layer" Originale" e crea un layer nuovo sopra di esso e chiamalo "Colore faccia": questo layer deve essere settato a " normal "e deve essere trasparente.

Photoshop consiglia

Adesso dobbiamo decidere da dove cominciare, per esempio dalla faccia. Seleziona la faccia usando lo strumento "Lazo" e i tasti SHIFT e ALT per aggiungere o togliere parti della selezione. Se vuoi puoi anche sfumare la selezione di 1 pixel per ammorbidirne i contorni. Per adesso, includi la bocca, ne cambierai in seguito il colore, ma assicurati di lasciare gli occhi deselezionati. Imposta il colore di primo piano a R:222 G:200 B:173. Adesso riempi la tua selezione col colore di primo piano e regola la trasparenza del livello come ritieni opportuno.

Photoshop consiglia

Penso che tu possa continuare da solo adesso; semplicemente ripeti l'ultimo passo con selezioni e livelli diversi e colori adatti. Puoi notare che nei capelli bisogna lavorare molto per evitare un effetto sgradevole. Questo perché i capelli sono di un colore piatto ed hanno bisogno di alcuni toni aggiuntivi. Ciò richiederà del tempo e un po' di abilità per riuscire a farli apparire gradevoli, ma con un po' di pratica dovresti riuscirci.

[Clicca se vuoi scriverci]
Sposta il puntatore del mouse sull'immagine sopra per vedere l'originale finito. Ho dato alle labbra un po' di rosso e ritoccato i capelli, i risultati mi sembrano piuttosto buoni in considerazione del tempo impiegato.


Download file .zip (Kb 50,2)