Photoshop tips

Download file .zip (Kb 81,1)

Dopo una richiesta di un amico su questo tema, ne ho messo insieme uno. Ho creato un piccolo tutorials in cui si fondono due files, ma chiaramente puoi aggiungere facilmente altre immagini all'effetto. Quando ho cominciato a pensare ai modi per arrivare allo scopo, ho scelto due tecniche, e poichè i risultati mi sembrano efficaci, ho deciso di pubblicare entrambi gli esercizi.



Photoshop tips

ES.1- Tutti dovrebbero riconoscere queste due immagini! Fanno parte di Photoshop e stanno nell'elenco degli esempi. Queste sono le due immagini che userò, ho ristretto un po' le scarpe in basso per consentire di inserirle sulla frutta senza troppa sovrapposizione. Per ambedue le tecniche avrai bisogno di tenere le immagini su layers separati. Ho deciso con questa immagine, che avrei ottenuto di più se avessi invertito l'orientamento delle scarpe orizzontalmente, così nei prossimi esempi le scarpe sono girate. Iniziamo...

Photoshop tips

Questo primo metodo è il piu' veloce dei due, ma in questo scenario finisce per avere un buon risultato. Assicurati che il layer in basso che chiameremo "scarpe" sia quello attivo, e tutto quello che devi fare è di selezionare intorno alla parte principale del disegno con l'attrezzo del laccio (lascia un po' di spazio intorno). Poi Select>Feather con un valore di circa 10. Questo varierà in funzione dalla dimensione delle tue immagini e di quanto vicino sei con la tua selezione alla parte principale dell'immagine.  Appena finito, premi CTRL+Shift+I per invertire la tua selezione e poi premi Canc per rimuovere l'area non desiderata. Abbiamo terminato.

 

Photoshop tips

ES.2-
Questa seconda tecnica richiede un po' più lavoro, ma dà risultati leggermente diversi. Premi D per scegliere i colori di default. Assicurati che il layer "scarpe" sia attivo, poi imposta il modo QuickMask. Adesso basta applicare un gradiente "foreground to background" dalla parte principale dell'immagine alla parte esterna, poi devi scegliere l'angolo così da non tagliare parti dell'immagine. Fondamentalmente, qualsiasi cosa sia rossa rimarrà, gli altri bit si affievoliranno. Ritorna al modo normal, CTRL+Shift+I per invertire la selezione e poi premi Canc. Puoi avere bisogno di applicarlo alcune volte in parti diverse per trovare l'effetto desiderato, ma ne vale la pena.

[Prima e dopo]


Questa tecnica dà dei risultati ottimi quando si voglia cambiare lo sfondo di un'immagine, per esempio un cielo al posto di un'altro. Posiziona il mouse sulla foto sopra per vedere il cambiamento del cielo

Download file .zip (Kb 81,1)