Photoshop consiglia

Download file .zip (Kb 45,6)


Questo tutorial era uno dei finalisti in una competizione internazionale per la creazione di una tecnica nuova. Un grazie particolare (e congratulazioni) va a Mark Haseltine che ha inviato questo gioiello. Io l'ho modificato un po' per renderlo più semplice e più veloce, ma l'effetto complessivo è lo stesso.

Photoshop consiglia

Comincia con un'immagine bianca e riempi lo sfondo con il nero. Metti il tuo testo bianco sull'immagine nuova. Premi CTRL+E per unire il testo allo sfondo. Adesso carica la palette dei canali, e duplica il canale Red (trascinalo sull'icona del nuovo canale) per usarlo più tardi.

Photoshop consiglia

Applica Filter/Stylize/Wind coi settaggi "Wind" e "from the left", poi il premi CTRL+F per applicarlo di nuovo. Fai un altro Filter/Stylize/Wind coi settaggi "Wind" e questa volta " from the right ". Di nuovo premi CTRL+F per riapplicare.

Photoshop consiglia

Adesso vogliamo ripetere lo stesso procedimento appena fatto, ma dall'alto al basso. Poichè non c'è nessuna opzione del genere nel dialog box Wind, ruotiamo l'immagine. Quindi selezioniamo Image/Rotate/ Canvas 90° CCW. Adesso applica come prima wind, due a sinistra e due a destra. Quando avrai finito, sempre con Image/Rotate Canvas/90° CW  ruoteremo nuovamente il lavoro.

Photoshop consiglia

Quindi applica su Filter/Blur/Gaussian Blur con un valore 2, poi su Filter/Distort/Ripple i valori di default.

Photoshop consiglia

Adesso converti l'immagine con Image/Mode/Grayscale e poi con Image/Mode/Indexed Color. Abbiamo bisogno adesso di dargli un colore, così apri la tavola Image/Mode/Color table. Per l'effetto fuoco scegli la table "Black Body" ma se fai delle prove puoi trovare dei buoni effetti elettrici. Adesso tutto quello che dobbiamo fare è di rendere il nostro testo più leggibile. allora fai Image/Mode/RGB, poi carica la palette dei canali e CTRL+Click su canale #4. Poi Filter/Stylize/Solarize ed abbiamo finito.

 

 Download file .zip (Kb 45,6)